A pranzo dalla Suocera

Amo la tradizione … il calore e l’amore che trasmette.

Scappiamo dalla routine del lavoro settimanale e dagli impegni giornalieri passando e condividendo il pranzo domenicale  in famiglia.

È  bello riunirsi davanti agli antichi rituali delle casalinghe che preparano con impegno, consapevolezza e passione il pranzo domenicale sia per il proprio marito sia per i propri figli, che, seppur sposati o lontani per lavoro, viaggi e studi, ritrovano il conforto della famiglia unita, consumando tra le varie chiacchere le portate di quando erano bambini!!!

WP_20141109_13_18_37_Pro

Per questa domenica mia Suocera, Ida, ha preparato un pranzo semplice ma allo stesso tempo favoloso …

Abbiamo iniziato con gli gnocchi al tegamino; il sugo cotto per lunghe ore e la delicatezza degli gnocchi con quel gusto tipico della cottura nel tegame ci ha riportati indietro nel tempo, effettivamente una delizia;

il pensiero va a noi donne di oggi : “quanta passione, amore e tempo le nostre madri e prima di loro le nostre nonne mettevano nel preparare il sugo facendolo cuocere sin dalle prime ore della mattina …. Si ritornerà al passato o questi sapori saranno dalle nuove generazioni dimenticati??? A noi la scelta!”

WP_20141109_13_57_06_Pro

Il Roast Beef cotto con un soffritto di cipolla e carota con contorno di patate al forno … da mangiare più e più fette.

Questa piccola recensione è solo una parentesi per ringraziare le mamme che a casa si prendono cura di noi e come ogni Chef ci deliziano il palato che si tratti di un pranzo giornaliero, domenicale o natalizio.

 

Questa domenica siamo andati a pranzo da Ida ma la prossima domenica … Mamma Antonia ci aspetta e sarà di nuovo un’emozione.

Allora, ci vediamo domenica Mamma!!!

A pranzo dalla Suoceraultima modifica: 2014-12-03T17:46:16+01:00da asor79
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. at |

    Brava mamma!!!!! E brava Amore.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.